Visita reale allo stabilimento industriale a risparmio energetico di Avesta

05 ott 2012
Hedberg Roofing di Avesta ha avuto l'onore di ospitare Sua Maestà il Re Carlo XVI Gustaf di Svezia, che si trovava a Dalarna per ricevere maggiori informazioni sulle attività della contea riguardo alle problematiche legate a energia e ambiente. Questa azienda che produce materiali per la realizzazione di tetti ha avuto l'opportunità di parlare al re della propria collaborazione con Paroc, uno dei principali produttori europei di materiali isolanti in lana di roccia.

In agosto il sovrano ha visitato la regione svedese di Dalarna allo scopo di ottenere una migliore comprensione del costante impegno della contea nei confronti delle questioni ambientali ed energetiche. In agosto il sovrano ha visitato la regione svedese di Dalarna allo scopo di ottenere una migliore comprensione del costante impegno della contea nei confronti delle questioni ambientali ed energetiche. La visita è stata inaugurata da un discorso di benvenuto presso la statua del Cavallo di Dala ad Avesta.

Quindi, il gruppo si è recato presso Hedberg Roofing, un'azienda con sede in uno degli edifici industriali svedesi più efficienti dal punto di vista energetico. La realizzazione dell'immobile è avvenuta in collaborazione con Paroc, che ha fornito i materiali isolanti in lana di roccia impiegati nel progetto.

I proprietari di questa azienda che produce materiali per la realizzazione di tetti, Per e Lars Hedberg, hanno illustrato come è stato costruito lo stabile e perché hanno scelto di erigere una struttura a risparmio energetico. Dopo la visita allo stabilimento, Paroc ha mostrato alla comitiva come è possibile ottenere una costruzione efficiente sotto il profilo energetico. Il re ha mostrato un autentico interesse nei confronti di questa tecnologia energetica intelligente. 
 

Siamo davvero estremamente fieri di poter mostrare il nostro lavoro al re. Fa sempre molto piacere quando questo tipo di progetti riceve tanta attenzione. Ci auguriamo che un numero crescente di persone comprenda che grazie al ricorso a materiali e metodi relativamente semplici è possibile ridurre drasticamente l'utilizzo energetico negli immobili, ha spiegato Anders Olsson di Paroc.