Paroc riceve un premio importante alla conferenza internazionale

15 ott 2012
Il gruppo Paroc, azienda che realizza prodotti per l'isolamento ad alta efficienza energetica, è stato eletto Azienda globale dell'anno per l'isolamento in occasione della Global Insulation Conference (Conferenza globale sull'isolamento), il principale evento annuale per il settore dell'isolamento.

La kermesse, tenutasi in Lettonia alla fine di settembre, ha riunito i produttori internazionali del comparto per l'isolamento oltre a esperti edili e ricercatori di numerose università. I partecipanti sono giunti da 19 Paesi, tra cui Corea del Sud e Canada.

 Il riconoscimento ricevuto da Paroc, Azienda globale dell'anno per l'isolamento 2012, è prevalentemente riconducibile al ruolo pionieristico dell'azienda nell'attenzione per l'impatto ambientale. La giuria ha inoltre elogiato le innovative soluzioni per l'isolamento di Paroc destinate a progetti di ristrutturazione.

Le dimensioni ecologica, sociale ed economica di Paroc che sottendono alla sostenibilità sono attestate dall'impegno dell'azienda nei confronti di un uso più efficiente di risorse ed energia. Il risparmio energetico totale conseguito grazie all'isolamento degli stabili è, sia sotto il profilo individuale sia sociale, il principale vantaggio conseguito dalle operazioni sostenibili.

 

L'elevata efficienza energetica dell'ambiente costruito, infatti, è una tematica attuale in tutto il mondo. Le soluzioni per l'isolamento svolgono dunque un ruolo centrale nel passaggio a lavori di costruzione sostenibili, sicuri, passivi e a energia zero, dichiara Kari Lehtinen, CEO del gruppo Paroc.