Paroc Stonewool è efficiente in termini energetici

PAROC Stonewool is energy efficient

 

Costruire ambienti efficienti in termini energetici è sia una responsabilità sia un'opportunità. Le nostre case ed i nostri uffici giocano un ruolo chiave nel dibattito sul cambiamento climatico. Circa il 40% delle emissioni di gas serra generate dagli uomini deriva da case ed uffici non adeguatamente isolati e dall'energia richiesta per riscaldarli.

 

Specificamente, l'isolamento gioca un ruolo critico nell'efficienza energetica di un edificio e può rappresentare sino al 75% della potenziale riduzione di energia totale degli edifici. Un corretto isolamento termico consente di risparmiare sui costi dell'energia negli edifici.

Anche i sistemi HVAC e le installazioni industriali devono essere isolati correttamente quando tubi e condotti vengono usati per trasportare aria calda o liquidi.

A causa delle elevate temperature usate nelle applicazioni industriali (ad esempio centrali elettriche) la perdita di calore è molto maggiore che nelle case con livello passivo. Quando i tubi e le installazioni non sono correttamente isolati, è richiesta più energia per mantenere il livello di calore.

PAROC Stonewool

• Ha eccellenti proprietà di isolamento termico – anche ad elevate temperature
• Consiste per il 95-98% di aria con conduttività termica molto bassa
• Mantiene le sue prestazioni di isolamento e le sue dimensioni durante il ciclo di vita di un edificio
• Per ogni tonnellata di CO2 generata nel processo produttivo della lana di roccia, vengono risparmiate circa 200 tonnellate di CO2 grazie alle sue proprietà di isolamento in un periodo di 50 anni. 

(Fonte: EURIMA) 
insulated-home