La lana di roccia PAROC è stata utilizzata per l'assorbimento e l'isolamento acustico del Music Centre di Helsinki

L'obiettivo del Music Centre di Helsinki è quello di offrire un contesto perfetto per la piena soddisfazione delle esigenze musicali. 

L'equilibrio di suoni riveste un ruolo fondamentale. Negli intervalli non sono ammessi rumori e l'acustica delle sale da concerto risponde ai piani di progettazione.

Grazie alla valutazione più elevata ottenuta in termini di clima interno, la lana di roccia PAROC® è stata utilizzata per l'isolamento acustico ai rumori di impatto, per l'isolamento dell'impianto di ventilazione e, ovviamente, per l'assorbimento in pareti e soffitti sospesi nelle sale prove.

Le pareti delle sale di regia sono state "riempite" con la lana di roccia PAROC®: in alcuni punti lo spessore della parete raggiunge i due metri. Anche le parti superiori delle sale presentano uno strato di lana di roccia dello spessore di un metro.

L'installazione dei soffitti e delle pareti divisorie è stata eseguita da Inlook Oy, un'azienda specializzata in edilizia per interni e soffitti. Con una superficie totale di 20.000 m2, questo è stato il progetto più importante gestito dall'azienda.

Prodotti utilizzati:

Per l'isolamento acustico: Pannello PAROC COS 5, PAROC eXtra e PAROC Marine
Per la protezione antincendio: PAROC FPS 17

Informazioni sul progetto

Categoria
  • Pareti
Anno 2011
Paese Finlandia
Indirizzo Mannerheimintie 13a
Città e codice postale 00100 Helsinki
Architetto LRP-Arkkitehdit Oy

Content is blocked

In order to see this content you need to allow cookies.