Apertura di un nuovo impianto produttivo Paroc in Russia

13 dic 2013

Il 3 dicembre 2013 Paroc Group, il principale produttore di soluzioni di isolamento nella regione del Mar Baltico, ha inaugurato il suo nuovo stabilimento per la produzione di materiale isolante in lana di roccia in Russia.

Il primo Ministro russo, Dmitri Medvedev, ed il Ministro per l'Economia finlandese, Jan Vapaavuori, hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione a Izoplit. Il nuovo stabilimento rappresenta il primo passo dei piani di investimento di Paroc in Russia. Il valore totale stimato dell'investimento è di 170 milioni di Euro.

Il nuovo stabilimento di Paroc si trova a Izoplit, nella regione di Tver. La prima linea produttiva aperta recentemente ha richiesto un investimento di 60 milioni di Euro e copre circa il 10% della produzione totale di Paroc. Attualmente lo stabilimento ha 120 dipendenti. Dopo il completamento di tutti gli investimenti pianificati ad Izoplit, lo stabilimento Paroc impiegherà circa 600 persone.

New Paroc production plant opened in Russia
Kari Lehtinen (fotografo: Stanislav Scheglov)

New Paroc production plant opened in Russia
Kari Lehtinen, Jan Vapaavuori, Dmitry Medvedev, Lauri Ratia (fotografo: Press Service of the Government of the Russian Federation)