Il gruppo Paroc nomina Igor Shatz alla carica di direttore generale per la Russia

18 ott 2012
Il 1° novembre 2012 Igor Shatz (44 anni) è stato nominato direttore generale responsabile di Paroc Russia. Igor Shatz entrerà a far parte del team dirigenziale del gruppo Paroc.

Igor Shatz alla carica di direttore generale per la Russia
Igor Shatz vanta una solida esperienza industriale maturata in diverse funzioni di direttore generale. Ha infatti lavorato nel settore dei birrifici, ed ha anche operato nell'industria edile. L'ultimo incarico da lui rivestito è stato quello di amministratore delegato nella sede di San Pietroburgo di Heineken Brewery LLC.

Igor Shatz ha una formazione tecnica, avendo conseguito un diploma in ingegneria meccanica presso l'Accademia di ingegneria forestale di San Pietroburgo. Possiede inoltre un ricco bagaglio in economia e gestione aziendale con un diploma presso l'Università meccanica militare di San Pietroburgo e un MBA con il relativo programma norvegese.

Siamo lieti che Igor entri a far parte di Paroc. Quest'uomo fa leva su una carriera ricca di successi nelle mansioni di direttore generale in diverse aziende industriali del mercato russo. Estremamente attento al cliente e dotato di perizia produttiva, Igor porta con sé a Paroc competenze preziose che vanno a consolidare la strategia di crescita aziendale”, sostiene Kari Lehtinen, CEO del gruppo Paroc

Igor Shatz succede al precedente direttore generale di Paroc Russia, Oleg Ermakov, che è stato designato direttore delle vendite per Paroc Technical Insulations sul mercato della Russia.

Per maggiori informazioni: Kari Lehtinen, CEO, Paroc Group Oy, tel. + 358 46 876 8902.

Il Gruppo Paroc è all'avanguardia nella realizzazione di prodotti e soluzioni per l'isolamento ad alta efficienza energetica. La gamma di prodotti PAROC include isolanti tecnici, per l'edilizia e la cantieristica, pannelli sandwich e materiali insonorizzanti . L'azienda dispone di quattro impianti produttivi in Finlandia e tre in Svezia, uno in Lituania e uno in Polonia. Un nuovo stabilimento produttivo a Tver, in Russia, è in fase di costruzione e sarà operativo a fine 2013. La rete di vendita Paroc è presente in 13 paesi europei. I prodotti per l'isolamento tecnico sono esportati anche in paesi extra UE. Nel 2011 il gruppo Paroc ha registrato un fatturato netto di 405 milioni di Euro, con un organico medio pari a 1,991 persone . Il Gruppo Paroc è controllato da un pool di banche con una quota di minoranza di proprietà dei dipendenti dell'azienda. Fondata nel 1937 Paroc ha sede in Helsinki, Finlandia. www.paroc.com