PAROC Pro Clad – nuova soluzione sostenibile di coibentazione prerivestita per tubazioni industriali

14 mag 2012
Paroc Technical Insulation presenta PAROC Pro Clad, una soluzione isolante prerivesta per tubazioni industriali e curve. È una soluzione conveniente, con prodotti che consentono una posa in opera semplice e rapida. Grazie inoltre alla possibilità di inserire contemporaneamente il materiale isolante e il rivestimento, i tempi di lavorazione subiscono una notevole accelerazione.

PAROC Pro CladPAROC Pro Clad è una soluzione prerivestimento ideale per l'impiego in interni ed esterni in varie applicazioni industriali. La soluzione si articola in curve, elementi e coppelle in lana di roccia PAROC, tutti componenti che vantano la stessa capacità isolante e le altre proprietà delle coppelle PAROC Pro Sections. I prodotti PAROC Pro Clad presentano un solido rivestimento in tessuto di vetro con copertura di alluminio e protezione UV, che rende questi prodotti particolarmente indicati per l'impiego in esterni.

L'impermeabilizzazione al servizio della sostenibilità

Il materiale isolante garantisce le prestazioni previste solo se rimane asciutto. La tenuta all'acqua e la permeabilità al vapore di questa soluzione garantiscono una qualità di isolamento ottimale, oltre a ridurre il rischio di corrosione. Grazie a tali proprietà, PAROC Pro Clad si rivela una soluzione a lungo termine sostenibile e ad alta efficienza energetica.

Nell'elasticità il segreto della durevolezza

Quando si utilizzano materiali di rivestimento tradizionali, la struttura si deteriora facilmente, con danni meccanici che possono a loro volta dare luogo a fughe, infiltrazioni di umidità e sporcizia, perdita di energia e persino favorire la corrosione. La soluzione PAROC Pro Clad offre una risposta efficace a questi problemi perché i prodotti mantengono inalterata la propria forma. Grazie all'elasticità del rivestimento, PAROC Pro Clad si rivela una soluzione idonea per le applicazioni che richiedono resistenza fisica.

Per ulteriori informazioni:
Lasse Satka, Business Area Manager, Paroc Oy Ab, Technical Insulation

Tel. +358 40 500 2385, e-mail: lasse.satka@paroc.com

 

Il Gruppo Paroc è uno dei maggiori produttori europei di soluzioni e materiali isolanti in lana minerale. Tra i prodotti PAROC® si annoverano isolanti tecnici, per l'edilizia e la cantieristica, pannelli sandwich e materiali insonorizzanti. L'azienda è presente in 13 paesi europei e dispone di impianti produttivi in Finlandia, Svezia, Lituania e Polonia. Il Gruppo Paroc è controllato da un pool di investitori istituzionali, affiancato dai dipendenti dell'azienda come azionisti di minoranza. Il nostro giro d'affari nel 2011 è stato di EUR 405 milioni, con una forza lavoro composta da 1.990 dipendenti.