Kari Lehtinen nuovo Amministratore delegato e CEO del Gruppo Paroc

25 mag 2011
M.Sc. Kari Lehtinen, 44 anni, è stato nominato Chief Executive Officer di Paroc Group Oy con decorrenza dal 1° agosto 2011. Passa alla guida di Paroc dall'azienda Rautaruukki, in cui ha occupato la carica di Vicepresidente senior per il settore marketing e mercati emergenti.

Lauri Ratia, presidente del Consiglio di amministrazione di Paroc, ha dichiarato: "Siamo lieti dell'ingresso in Paroc di Kari. Kari ha acquisito una vasta esperienza internazionale nei settori commerciali e produttivi dell'industria dell'acciaio, attraversando periodi di forte crescita e di recessione. Tramite il suo impegno in un così vasto spettro di mercati e segmenti di prodotto, ha accumulato un prezioso bagaglio di competenze nella gestione dei key account e nel servizio ai clienti. È stato inoltre coinvolto in prima persona nelle complessità relative ai cambiamenti apportati su vasta scala e ha partecipato a progetti di investimento di grande rilievo.

 

Le sue esperienze in posizioni dirigenziali di alto livello costituiscono una base ottimale per occupare la carica di Amministratore delegato del Gruppo Paroc. Entrando a far parte di Paroc, Kari porterà indubbiamente con sé nuove idee e un'ampia esperienza, da cui l'azienda non potrà che trarre beneficio nei suoi sviluppi futuri."

 

Fino al 31 luglio 2011, sarà Anders Dahlblom, Direttore finanziario, a svolgere la funzione di Amministratore delegato di Paroc Group Oy.