Proprio come le piume di un uccello, la lana di roccia è un'invenzione della natura. Assorbe meno acqua, si asciuga più velocemente e ha prestazioni tecniche di isolamento elevate.
Le soluzioni di isolamento adeguatamente pianificate e installate offrono molti vantaggi come risparmio di costi ed energia, riduzione delle perdite di calore, miglioramento del controllo del processo, riduzione delle emissioni e della manutenzione, nonché prevenzione della corrosione sotto isolamento (CUI).
CUI è una delle maggiori sfide quando si tratta di soluzioni di isolamento per applicazioni industriali. Paroc vende prodotti idrorepellenti (WR) da oltre 20 anni e investe continuamente in ricerca e sviluppo per migliorare le proprietà dei suoi prodotti. Gli ultimi test, eseguiti in laboratori di prova indipendenti, dimostrano che la gamma di prodotti WR di Paroc per applicazioni industriali ha proprietà leader di mercato per i materiali isolanti in lana di roccia, tra cui il più basso assorbimento d'acqua e nel più alto intervallo di temperatura.