CUI? Assorbimento d'acqua più basso!

Per Paroc, ogni giorno rappresenta una nuova opportunità per risparmiare energia, conservare le risorse e prendere decisioni che aiutino a sostenere il nostro pianeta. Lavoriamo per ridurre l’impronta negativa che lasciamo sull’ambiente ma allo stesso tempo per ampliare i risvolti positivi del nostro operato. I prodotti PAROC contribuiscono alla sostenibilità creando un ambiente efficiente dal punto di vista energetico, antincendio e acustico. Prestiamo quindi particolare attenzione all’efficienza energetica, al riciclaggio e alle emissioni legate ai prodotti e ai processi.

Proprietà di assorbimento dell'acqua leader di mercato per l'isolamento in lana di roccia PAROC

PRODOTTI PAROC WR

  • Assorbimento d'acqua 10 volte inferiore rispetto ai requisiti dello standard più severo (EN13472 / 24h)
  • Metà dell'assorbimento d'acqua del miglior concorrente secondo EN13472 / 24h
  • Intervallo di temperatura massimo <300 ° C / 572 ° F
  • Sicuro da utilizzare durante le operazioni di verniciatura e certificato secondo i requisiti dello standard di compatibilità dei rivestimenti VDMA 24364
  • Più di 20 anni di esperienza con i prodotti in lana minerale WR per applicazioni industriali
  • La più ampia gamma di offerte WR sul mercato, comprendente coppelle, materassi su rete, materassi senza rete e pannelli

Distributori e fornitori

Content is blocked

In order to see this content you need to allow cookies.

Il modo in cui la natura tiene lontana l'acqua

Proprio come le piume di un uccello, la lana di roccia è un'invenzione della natura. Assorbe meno acqua, si asciuga più velocemente e ha prestazioni tecniche di isolamento elevate.

Le soluzioni di isolamento adeguatamente pianificate e installate offrono molti vantaggi come risparmio di costi ed energia, riduzione delle perdite di calore, miglioramento del controllo del processo, riduzione delle emissioni e della manutenzione, nonché prevenzione della corrosione sotto isolamento (CUI).

CUI è una delle maggiori sfide quando si tratta di soluzioni di isolamento per applicazioni industriali. Paroc vende prodotti idrorepellenti (WR) da oltre 20 anni e investe continuamente in ricerca e sviluppo per migliorare le proprietà dei suoi prodotti. Gli ultimi test, eseguiti in laboratori di prova indipendenti, dimostrano che la gamma di prodotti WR di Paroc per applicazioni industriali ha proprietà leader di mercato per i materiali isolanti in lana di roccia, tra cui il più basso assorbimento d'acqua e nel più alto intervallo di temperatura.





La roccia batte l'acqua

Il basso assorbimento d'acqua è una proprietà molto importante, poiché la maggior parte delle soluzioni di isolamento industriale è a rischio di essere esposta all’acqua, all’umidità elevata o ad altri liquidi. L'isolante o asciutto ha sempre prestazioni migliori dell'isolante con umidità all’interno. L'acqua nel materiale isolante ridurrà drasticamente le prestazioni termoisolanti e aggiungerà peso all'isolamento, oltre ad aumentare il rischio di generare un ambiente corrosivo sulla superficie dell'apparecchiatura isolata.

La corrosione è accelerata dalla durata di permanenza dell'eventuale umidità o acqua. Il rischio di corrosione sotto l’isolamento dovuto all'acqua intrappolata, sotto o nel materiale isolante, dovrà essere quindi valutato anche in funzione del tempo di permanenza della stessa. In altre parole:

Meno acqua e una asciugatura più rapida = meno corrosione

La lana di roccia Paroc WR consente tutto questo per ridurre il rischio di corrosione sotto l’isolamento CUI.

Le coppelle PAROC WR sono testate presso laboratori indipendenti secondo gli standard europei (EN), britannici (BS) e americani (ASTM).