Paroc propone soluzioni sostenibili e ad alta efficienza energetica per tutte le fasi dei processi industriali, dalle caldaie ai camini industriali, dalle tubazioni ai serbatoi.

Le industrie di processo e le centrali elettriche richiedono soluzioni di isolamento di lunga durata, esenti da manutenzione ed efficienti sotto il profilo energetico. Tutte le soluzioni coinvolte nell'ambito dei processi devono essere affidabili, resistenti nel tempo e sicure. È importante che l'utile sul capitale investito nel processo venga realizzato durante il suo ciclo di vita come previsto, senza perdite causate da malfunzionamenti.

Le tubazioni svolgono un ruolo cruciale in quanto componenti dei processi industriali. Attraverso le tubazioni vengono convogliate enormi quantità di liquidi a basse e ad alte temperature, con l'obiettivo di ridurre al minimo le perdite di energia lungo il percorso. Una rete di tubazioni correttamente progettata e isolata in modo efficiente rappresenta una condizione irrinunciabile per il regolare svolgimento delle attività operative. Le soluzioni PAROC per tubazioni industriali assicurano la stessa capacità di isolamento sia per i tratti rettilinei che per i tratti curvi, contribuendo a preservare prestazioni ottimali lungo l'intero percorso delle tubazioni.

Una ulteriore importante prerogativa dei prodotti PAROC risiede nel ridottissimo tenore di cloruro e fluoruro, che permette di contenere il rischio di corrosione sotto il materiale isolante.